Chiusa con successo la seconda tappa ODF a Napoli.

Grande successo a Napoli della seconda tappa Open Day Franchising.

Il 18 Marzo la Campania ha ufficialmente accolto l’Evento itinerante del Franchising attraverso la Tappa ODF di Napoli.
Dopo il successo di Bari del 19 Febbraio, anche la Tappa campana ha mantenuto alti i livelli di interesse e partecipazione, a conferma degli standard dell’ODF.

Opportunità in Franchising e potenziali imprenditori in Franchising, si sono incontrati grazie a questa giornata In-Formativa che ha visto la stessa strutturata in tre filoni così suddivisi:

“Comprensione” – “Orientamento” – “Opportunità”

Comprensione: la prima parte dell’evento dove i partecipanti iniziano a prendere dimistichezza con il mondo del Franchising. Linee guida in generale utili per muovere i primi passi nel settore ma soprattutto per entrare in pieno nella parte centrale della tappa cioè quell’Orientativa.

Orientamento: il cuore della giornata, che anticipa la presentazione delle opportunità in Franchising presenti. In questa fase il partecipante si approccia per la prima volta alla valutazione del proprio profilo imprenditoriale, ma soprattutto acquisisce consigli su come ricercare la propria categoria in Franchising ideale.
La consulenza in merito alla Finanza Agevolata e le opportunità che a livello Regionale e Nazionale il mercato offre, hanno chiuso questa parte, che ha interessato non poco tutti i partecipanti.

Opportunità: A differenza della tappa di Bari, la fase conclusiva dell’evento è stata arricchita da una novità. Di fatto i partecipanti, oltre ad aver conosciuto personalmente i Franchising esclusivisti di Categoria presenti all’evento, hanno avuto modo di conoscere il “Point ODF“, e valutarlo sia come opportunità e supporto per il Franchising.

Le opportunità in Franchising, presenti a Napoli erano:

  • Icomm Lab: per la Categoria “Digital Marketing”, di cui approfondirne l’Opportunità qui: Vetrina Brand
  • SOS Sartoria Rapida: per la Categoria “Sartoria”, di cui approfondirne l’Opportunità qui: Vetrina Brand
  • Tacos & Beer: per la Categoria “Street Food”, di cui approfondirne l’Opportunità qui: Vetrina Brand
  • YoLab: per la Categoria “Yogurteria”, di cui approfondirne l’Opportunità qui: Vetrina Brand
  • 911 Italia Servizi: per la Categoria “Servizi”, di cui approfondirne l’Opportunità qui: Vetrina Brand
  • Nuts: per la Categoria “Ciocco Caffetteria”, di cui approfondirne l’Opportunità qui: Vetrina Brand

I feedback raccolti dai partecipanti e dagli imprenditori presenti ci invogliano a consigliarti di non perdere la tappa del 22 Aprile a Roma, dove nuovi contenuti formativi e nuove opportunità di Business saranno messi a tua disposizione.

In attesa di fornirti nuovi aggiornamenti ti consigliamo anche di scaricare la prima parte della “Guida all’Orientamento Franchising”, che può essere un ottimo punto di partenza per prepararsi alla tappa stessa.

Condividi questa news con tutte le persone potenzialmente interessate ad approcciarsi al mondo Franchising grazie all’evento pensato ed ideato per chi voglia entrare nel mondo Franchising dalla porta principale.

Buon Orientamento.