fbpx

Alcune info dal nostro esperto di StartUp Franchising

“Startup”, quante volte hai sentito questa parola ed hai ricercato più volte informazioni per capire esattamente in cosa consiste?

Sicuramente sarai d’accordo con noi sul fatto che al termine di queste infinite ricerche, di certo avrai compreso che la “mappa” non fa il “territorio”.

Partendo dal presupposto che la Startup è una valutazione che va anticipata da altre importanti considerazioni,  importante fase che precede l’avvio di un business, in questo caso parliamo del franchising.

Ma le attività da svolgere in fase di Startup varia in base al tipo di esigenza. Cosa intendiamo?

Nel caso in cui tu sia un imprenditore che vuole aprire un’attività in franchising e quindi affiliarti ad un Brand, non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che troverai cliccando su questo link http://www.opendayfranchising.it/aprire-in-franchising/ .

Se invece hai già un’azienda e vuoi diventare tu stesso un Franchisor ti spieghiamo quali step dovrai mettere in pratica per startare il tuo business in franchising:

  • Analizza in maniera molto strategica la posizione di mercato del tuo settore, studiando la concorrenza e potendo così realizzare un progetto innovativo rispetto a quello di altre aziende dello stesso ambito;
  • Dai un’identità alla tua azienda organizzando per bene tutti gli elementi come marchio, messaggi promozionali e molto altro, per imprimere un’immagine familiare nella mente dei consumatori;
  • Essenziale è un piano di marketing e comunicazione imbattibile sfruttando gli strumenti e i canali migliori;
  • Starta con il tuo business individuando la tua Unità Pilota e partendo con il supporto di professionisti nello sviluppo di reti in franchising per realizzare tutto il materiale operativo.

Non dimenticare mai l’ultimo punto perché è fondamentale affidarsi a dei Professionisti che hanno “toccato con mano” diverse situazioni in questo mondo.

Seguici e Condividi

CONTATTI

Mail:  info@impresafranchising.it

Tel:    0885746224