L’Open Day Franchising inaugura il suo Tour a Bari.

Il 19 Febbraio a Bari ha esordito ufficialmente l’Open Day Franchising.

Dopo un anno di preparativi di fatto, il Tour nazionale ODF è partito in Puglia, riscuotendo un buon riscontro in termini di partecipazione sia di potenziali imprenditori in Franchising sia di Brand, selezionati per Categoria che hanno presentato la propria opportunità di business.

“Comprensione” – “Orientamento” – “Opportunità”

I tre filoni su cui la stessa giornata è stata sviluppata.

Comprensione: dove i partecipanti hanno iniziato a toccare con mano il mondo del Franchising, attraverso linee guida generali, preziose per approcciarsi al meglio alla parte centrale della giornata, cioè quell’Orientativa.

Orientamento: cuore dell’evento e probabilmente, visti i riscontri, una delle parti più interessanti dello stesso. Nello specifico, ogni partecipante in primo luogo ha compreso come valutare il proprio profilo imprenditoriale, ma soprattutto come ricercare la propria categoria in franchising ideale.
A completare questa parte orientativa, una consulenza di base rispetto la “Finanza Agevolata”, quindi le opportunità finanziarie per startare un Business in Franchising oggi.

Opportunità: i partecipanti in questa fase hanno realmente toccato con mano opportunità di Business in Franchising, primariamente assistendo alla presentazione fatta dai rappresentanti dei Brand presenti, e in seguito partecipando a un “Extra Time” mirato proprio alla conoscenza “ONE to ONE” con gli stessi.

Le opportunità in Franchising, presenti alla tappa di Bari erano:

  • Icomm Lab: per la Categoria “Digital Marketing”, di cui approfondirne l’Opportunità qui: Vetrina Brand
  • SOS Sartoria Rapida: per la Categoria “Sartoria”, di cui approfondirne l’Opportunità qui: Vetrina Brand
  • Tacos & Beer: per la Categoria “Street Food”, di cui approfondirne l’Opportunità qui: Vetrina Brand
  • YoLab: per la Categoria “Yogurteria”, di cui approfondirne l’Opportunità qui: Vetrina Brand
  • SkinMedic: per la Categoria “Centri Estetici”, di cui approfondirne l’Opportunità qui: Vetrina Brand

I Brand partecipanti sicuramente hanno dato valore a una giornata alla quale un potenziale investitore in Franchising, dovrebbe partecipare per partire con il piede giusto nel mondo Franchising.
A tal proposito il consiglio è di organizzarsi per la tappa del 18 Marzo a Napoli, dove nuovi contenuti formativi e nuove opportunità di Business saranno messi a disposizione di tutti i partecipanti.

Nel frattempo, i nostri lettori, possono scaricare la prima parte della “Guida all’Orientamento Franchising”, che può essere un ottimo punto di partenza per prepararsi alla tappa stessa.

In più vi raccomandiamo di condividere questa news con tutte le persone potenzialmente interessate ad approcciarsi al mondo Franchising in modo sicuramente non convenzionale ma interessante.

Buon Orientamento.